Latest Reviews

martedì 21 novembre 2017

Health and Beauty tips: Five is better than three

Buongiorno readers, 
oggi diamo il via ad una nuovissima rubrica "Health and Beauty tips". Io sono Valery ed ogni settimana cercherò di darvi qualche piccolo consiglio per aiutarvi a migliorare il vostro stile di vita. 
Pronti? Iniziamo!

Purtroppo, oggi sia in ambiente scolastico che lavorativo siamo circondati da distributori pieni di merendine ricche di conservanti, coloranti e sale.

Tuttavia per restare in forma e in salute dobbiamo provare a resistere alla tentazione e puntare tutto sulla qualità. Uno spuntino sano e nutriente è importante per ricaricare le energie ed affrontare l’intera giornata con la giusta carica. In campo alimentare,  i numeri sono molto importanti.

5 è meglio di 3

Oltre alla colazione, al pranzo ed alla cena bisogna integrare ben due spuntini. Questi ultimi consentono di evitare lunghi periodi di digiuno e di non arrivare affamati e in grado di mangiare l’impossibile a pranzo/cena :P. 
Gli spuntini andrebbero fatti ogni tre ore:  uno a metà mattinata, l’altro a metà pomeriggio.
Bando alle ciance, ecco qualche sano consiglio per voi:


Frutta secca: ricca di antiossidanti, vitamine A ed E., sono anche molto caloriche quindi ricordiamoci di non esagerare!
Es. anacardi: ricchi di magnesio, fondamentale per il funzionamento del sistema nervoso, sono un’ottima fonte di Sali minerali, proteine, fibre e vitamine del gruppo B.

Frutta: preferiamo quella di stagione ( basta appuntare gli alimenti tipici del mese). Frutta della stagione in corso: arance, cachi, kiwi, melagrani, mele, pere e pompelmi.

Yogurt: preferiamo quello bianco ed aggiungiamo noi la frutta.

Non possono mancare le fette biscottate, un grande classico! Ricordiamo di aggiungere un velo di miele o marmellata, per uno snack sano e gustoso.

Succo di frutta: preferiamo gli home-made in modo da esser sicuri del reale contenuto! A tal proposito non posso che consigliarvi una bella spremuta di melograno. Il melograno possiede le note proprietà Anti-Age ed è povero di calorie ( circa 80 kcal/100g). Inoltre le sostanze contenute nel succo di melograno svolgono un’azione protettiva contro i raggi UV!!!

RICORDIAMO: MANGIA SANO, VIVI MEGLIO!





7 commenti:

  1. Bei consigli! Io ho un problema con la frutta secca... se inizio, non la smetto più! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah hai perfettamente ragione!!! Una tira l'altra! Un consiglio che posso darti è di non comprare quella già sgusciata così rimuovi il guscio solo alla reale quantità che decidi di mangiare e sicuramente riuscirai a regolarti😉
      Grazie per il complimento, sei gentilissima☺️
      Valery

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Anch' io ho lo stesso problema soprattutto con le mandorle. Un altro mio grandissimo problema è l'acqua, dimentico sempre di bere, risco a stare 24h con un solo bicchiere d'acqua. ='(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anna, purtroppo il problema di non riuscire a bere la giusta quantità di acqua è molto comune, ma niente è impossibile! Bisogna escogitare dei piccoli trucchi per ricordarci di bere. Innanzitutto tieni sempre in borsa una bottiglietta d acqua, perché già il fatto di doverla cercare ci farà rimandare il sorso d'acqua e quando studi o lavori poni sempre una bottiglietta sulla scrivania così ne consumerai di più. Metterla in una bottiglia da 0.5L ti farà rendere conto di quanta acqua hai effettivamente bevuto nell'arco della giornata. Ricordiamo che L acqua ha svariati benefici quindi dobbiamo impegnarci seriamente! Forza💪
      Baci, Valery

      Elimina
  4. Mi piace un sacco l'immagine che hai messo :) Eh io ne faccio un po' troppi spuntini ahaha però, a parte quelle volte in cui sono in fase depressiva, i miei sono ricchi di frutta quindi non faccio così schifo :')

    RispondiElimina
  5. Ahahahahahah Hai ragione!!! la fase depressiva è davvero un problema per la nostra linea. Dobbiamo provare ad eliminare lo stress e puntare tutto sulla felicità😉

    RispondiElimina

 

Shut up, I'm reading Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang