Latest Reviews

giovedì 22 giugno 2017

Review Party: Un'indimenticabile storia d'amore di Milly Johnson


Buongiorno lettori, 
Oggi sul blog nuovo appuntamento con un Review party di una super recentissima lettura. Sto parlando di “Un’indimenticabile storia d’amore” di Milly Johnson, in uscita proprio oggi in tutte le librerie grazie alla Casa Editrice Newton Compton. 

Titolo: Un'indimenticabile storia d'amore

Autori: Milly Johnson

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary Romance

Data di pubblicazione: 22 Giugno 2017

Pagine: 448

Prezzo: € 10,00

Trama
Viv trascorrerà l’estate al Wildflower Cottage, un rifugio per animali. Il suo compito sarà quello di affiancare Heath, il veterinario bello e scontroso che lo gestisce, ma la verità è che si trova lì per un motivo che ha più a che fare con i suoi sentimenti... Geraldine gestisce il Wildflower Cottage. In fuga dal suo passato, pensava di riscoprire la felicità dedicandosi a quel posto, ma adesso quel luogo rischia la chiusura per le mire della potente famiglia Leighton. Riuscirà a far tacere i fantasmi che la tormentano e a pensare al suo futuro? Stel, la madre di Viv, crede di avere finalmente incontrato un uomo che la tratterà come si deve, per una volta. Ian è gentile, premuroso, e ha perso la testa per lei. Non è forse quello che desiderava da tanto? Sarà un’estate davvero particolare, quella al Wildflower Cottage, un’estate per innamorarsi, ridere e diventare amici…

Mie cari lettori, è la prima volta che leggo un libro di questa autrice ed ammetto che la Johson è stata una piacevole scoperta. Questo libro mi ha davvero stupita e mi ha regalato una piacevole lettura.

La storia inizia proprio con Vin, la nostra protagonista principale, intenta a raggiungere il Wildflower Cottage, un rifugio per animali in difficoltà. Da subito Viv si rivela un personaggio enigmatico. Non ama gli animali, addirittura ne ha paura, eppure ha accettato di buon grado di lavorare, anche se solo come accountant, ad una paga irrisoria presso un rifugio per animali situato nel mezzo del nulla. Si ha subito la consapevolezza che Viv nasconde qualcosa, la curiosità è tanta ed il lettore è spinto a continuare la lettura per scoprire quale mistero cela la nostra Viv.
Arrivata al Wildflower Cottage, Viv conoscere Geraldine, la quale fin da subito mostra un grande attaccamento al rifugio e una grande fiducia negli spiriti. Anche Geraldine sembra scappare da un passato che le ha irrimediabilmente sconvolto la vita. 
E’ proprio attraverso gli occhi di Geraldine che iniziamo a conoscere Heath, colui che è a capo del rifugio e che ha dedicato la sua intera vita a questi piccoli animaletti indifesi. Geraldine descrive Heath come un uomo duro, ligio al dovere. Un uomo burbero che sotto la sua dura e fredda armatura, cela un cuore tenero. 
E se Viv inizia a pensare a Heath come un uomo attempato e privo di ogni tatto, solo incontrandolo, dopo pochi giorni dal suo arrivo, si renderà conto di quanto Heath sia non solo incredibilmente giovane ma anche estremamente attraente.
Geraldine rivela, con estrema sofferenza, che il Cottage non sta passando uno dei suoi periodi più rosei. Il rifugio infatti rischia a breve di essere demolito. I Leighton, la famiglia più ricca e spregiudicata di Ironmist e veri proprietari del fondo ove è situato il Cottage, intendono radere al suolo il rifugio e dedicare l’intera area a complessi condominiali e centri commerciali. Heath e Geraldine hanno cercato per lungo tempo di trovare una soluzione a questo problema, ma salvare il Cottage sembra impossibile. 
Nonostante Viv non voglia avere alcun tipo di attaccamento al Cottage, e non abbia alcuna intenzione di rimanere al rifugio più del necessario, non può non notare quanto in realtà la sua amicizia per Geraldine, il suo affetto per Pilot, il simpatico cagnolone che mira solo ad essere coccolato, Bub, il gatto cattivello, Piccolo, il simpatico uccellino con grandi occhi rotondi, ed Ursula, la scostante civetta delle nevi che nutre un inspiegabile fiducia verso Viv, e la sua attrazione per il burbero Heath, crescano giorno dopo giorno.

Insieme alla storia di Viv, la Johnson ci regala altre storie che seppure secondarie e legate in qualche modo alla storia di Viv, riescono comunque a catturare l’interesse del lettore.
Grazie a queste storie secondarie abbiamo la possibilità di conoscere più nel dettaglio le storie di Stel, madre di Viv, e delle sue amiche Iris, Linda, Caro e Gaynor.

Stel è alla costante ricerca di quell’amore romantico che le è sempre stato negato. Continua ad incappare in uomini sbagliati. Le cose sembrano risolversi con l’arrivo di Ian, giardiniere dell’ospedale ove Stil lavora, il quale sembra essere un vero galantuomo. Eppure qualcosa nella sua personalità non quadra. Qualcosa in lui spinge Stel a dubitare del loro amore. E se invece il vero amore fosse più vicino di quanto si possa immaginare?

La storia di Gaynor ruota invece attorno al suo matrimonio con Mick. Il loro è un amore ormai agli sgoccioli. Mick sembra ormai sempre più lontano e di irraggiungibile, la loro storia insanabile. Dal canto suo, Gaynor non è mai stata più certa dell’amore che nutre verso il suo Mick. Eppure, molte volte, il destino sa essere davvero crudele…

Caro invece è colei che nel gruppo sembra condurre una vita perfetta. Ha un marito straordinario al suo fianco, nessun problema finanziario. La sua è una bella vita. Ciò che le sue amiche non sanno è che il suo passato potrebbe non esser stato così roseo. 

Iris e sua figlia Linda invece hanno un unico grande problema: Rebecca. 
Ex compagna di Andy, figlio e fratello di Iris e Linda, Rebecca non permette a nessuno di poter vedere il piccolo Freddie. Ma Iris e Linda sono disposte a tutto pur di poter trascorrere del tempo con il loro piccolo nipotino.


È la prima volta che leggo un libro caratterizzato da più storie perfettamente intrecciate tra di loro. Non pensavo di potermi affezionare ad ogni singolo personaggio, pensavo addirittura avrei trovato noiose le storie secondarie, ma la Johnson ha saputo con maestria accattivare l’interesse del lettore. Nonostante l’iniziale difficoltà dovuta alla contemporanea presenza di fin troppi personaggi (ammetto di aver dovuto tracciare una sorta di albero genealogico!), una volta inquadrati i rapporti che legano i diversi protagonisti, la storia diventa entusiasmante e sarà davvero difficile non proseguire con la lettura. La Johnson ha uno stile di scrittura che riesce facilmente a catapultare il lettore nella storia.

Ho particolarmente amato le descrizioni dei paesaggi dello Yorkshire. Probabilmente non vi ho mai rivelato che è proprio in una cittadina dello Yorkshire che vivo attualmente. Le descrizioni perfette dei paesaggi mi hanno fatta “sentire a casa”.

Questo libro ha tutti gli elementi necessari per la riuscita di una buona storia: amicizia, amore, mistero e un’ambientazione ben strutturata. 
Mi sento davvero di consigliare a tutti voi lettori in cerca di una lettura scorrevole, frizzante e romantica, questo libro che son certa non vi deluderà.


4 Gattini!

Spero la mia recensione vi sia piaciuta. Mi raccomando: fatemi sapere voi cosa ne pensate!
Vi lascio di seguito i link alle recensioni degli altri blog partecipanti al Review Party.
Bacini

0 commenti:

Posta un commento

 

Shut up, I'm reading Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang