Latest Reviews

venerdì 9 giugno 2017

Recensione: Ruin me di Danielle Pearl

Titolo: Ruin Me

Autrice: Danielle Pearl

Serie: Something more #1 

Casa Editrice: De Agostini

Genere: New adult

Data di pubblicazione: 24 Aprile 2017

Pagine: 320

Prezzo: € 14,90
Trama
Libertà. Ecco che cos'ha sempre significato il college per Carl. Libertà da tutti gli errori del liceo. Libertà dai ricordi, dalle ferite, e dalla tragica notte che ha segnato la sua vita. Ma le cose non vanno proprio come si è immaginata. Una sera, durante una festa, Carl si ritrova faccia a faccia con il suo passato: il ragazzo che ama e odia con la stessa intensità. Quando Tucker si rende conto di essere intrappolato nello stesso college di Carl, i ricordi riaffiorano prepotenti. Non sono passati molti mesi da quando era pronto a consegnare il suo cuore a Carl. Per fortuna si era reso conto in tempo di che razza di persona fosse: una bugiarda manipolatrice. Eppure, mentre il cervello di Tucker grida di stare alla larga da Carl, il suo corpo non fa che desiderarla. Ogni giorno di più.


Buongiorno carissime lettrici,

Oggi vi parlo del primo volume della duologia Something More, “Ruin Me”, di Danielle Pearl, edito dalla DeaAgostini. Per tutte voi che, come me, odiate aspettare i seguiti state tranquille perché questi due libri sono autoconclusivi. 

"Ruin me" racconta la storia di Carleigh e Tucker. 
Carleigh, meglio conosciuta come Carl, è una studentessa appena approdata al college. Il suo nuovo obiettivo? Lasciarsi il passato alle spalle, dimenticare la notte in cui la sua vita è vacillata, allontanandola dall’amore della sua vita.
Il Campus dell’università è tutto fuorché piccolo, quante sono le probabilità di ritrovarsi faccia a faccia col suo ex fidanzato? Beh il destino ancora una volta sa essere beffardo e Carl incappa nel ragazzo che gli ha ridotto il cuore in mille pezzi già alla prima festa. 

“Sento la gola serrata e una morsa al petto. Odio l’effetto che mi fa. Odio sapere che mi farà sempre questo effetto.”

Una bugia ha oscurato il loro sentimento, e dal canto suo, Tucker ora proprio non si fida più della ragazza che gli è stato accanto. Cerca di evitarla in ogni modo, ed ogni qualvolta i loro occhi si incrociano fa di tutto per trasmetterle il disprezzo che prova per lei, ma quando qualcun altro posa gli occhi su Carl, la gelosia fa da padrona ai suoi sentimenti.

“Sono furioso perché è qui. Sono furioso perché non è chi credevo che fosse. Sono furioso perché è bellissima e i miei compagni l’hanno già notata. Ma soprattutto sono furioso perché una parte di me ne è felice.”

 I loro incontri sono ricchi di rabbia e passione. 

“La sua mano invece si posa sulla nuca e mi spinge il viso contro il suo collo.[…] Con l’altro braccio mi cinge la vita, e io amo e odio il fervore con cui mi abbraccia. Dice così tanto e così poco allo stesso tempo. Perché so che non può significare quello che credo”

Un fuoco che arde ancora tanto, nonostante tutto. Il confine tra odio e amore è davvero troppo sottile e molte volte rischia di esser superato. Sarà l’amore, anche stavolta, ad averne la meglio?

Tanti sono i personaggi che compaiono nel corso della storia, ma solo i due protagonisti son descritti e caratterizzati in maniera più approfondita. 
Carl è una ragazza intelligente ma che nasconde dentro di se tante insicurezze. Molte volte non ho condiviso il suo atteggiamento di continua sfida ed ostilità. 
Tucker è un ragazzo affascinante e determinato, con un passato non roseo alle spalle, un passato che a quanto pare ha segnato la sua vita attuale. Tuck come Carl è sempre ostile, perennemente pronto ad attaccarla. Il suo comportamento oscilla da leone inferocito a pecora ferita.
Il libro è caratterizzato da numerosi flashback che, soprattutto nei primi capitoli, aiutano il lettore ad avere un quadro completo della storia tra Tuck e Carl aiutando a spiegare e raccontare la loro storia, dal loro primo incontro fino ad arrivare al motivo della loro rottura. 

E’ il primo romanzo che leggo di questa autrice e non  nutrivo aspettative altissime, un po’ perché personalmente non conoscevo l’autrice, un po’ per via della trama abbastanza scontata. Nel corso della lettura ho dovuto però ricredermi. Ruin me è una lettura piacevole che mi sento sicuramente di consigliare a tutte le amanti del genere new adult.

3 gattini e mezzo


0 commenti:

Posta un commento

 

Shut up, I'm reading Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang