Latest Reviews

venerdì 24 marzo 2017

RECENSIONE: THE STORY OF US DI DANI ATKINS

Titolo: The story of us

Autrice: Dani Atkins 

Casa Editrice: Inedito in Italia

Data di pubblicazione: 14 Agosto 2014

Pagine: 400

Genere: Romance




Trama
Emma Marshall non vede l'ora di poter finalmente sposare il suo amore di sempre, Richard.
Poi un tragico incidente cambia tutto, introducendo nella vita di Emma, Jack.
Bellissimo e misterorio, Jack è così diverso da chiunque altro Emma abbia mai incontrato.. 
Ma Richard è l'uomo che lei ama...

Due uomini diversi.
Due destini diversi.
Come deciderà Emma di concludere la sua storia?

Buon giorno lettori,
oggi sono qui per parlarvi di un libro inedito in Italia. Si tratta di “The story of us” di Dani Atkins, autrice conosciuta in Italia per “Due varianti di me” edito dalla Fabbri.

È impensabile come libri come questo non siano conosciuti e tradotti anche qui da noi, perchè, credetemi, “The story of us” è un libro che merita assolutamente di essere letto. 

"The story of us" è la storia di Emma. È la storia di come la vita può cambiare improvvisamente, in un batter d’occhi. 

Emma è una ragazza di ventisei anni, con un brillante lavoro nel settore del marketing. Dopo aver lottato duramente per costruirsi un lavoro lontana dalla sua città natale, Emma si ritrova costretta a dover tornare a casa ed aiutare il padre ad accudire sua madre, malata di Alzheimer. Tornata a casa riallaccia i rapporti con le sue amiche di sempre, Amy e Caroline e decide di impegnarsi seriamente in una relazione con Richard, il suo primo amore. La storia inizia proprio da questo punto, con Richard ed Emma prossimi al matrimonio, così vicini al coronamento di un sogno, al loro happy ending. 
Il primo capitolo ci racconta delll’addio al nubilato di Emma, intenta a festeggiare con Amy e Caroline. Tutto sembra perfetto eppure quella notte non è destinata a concludersi nel migliore dei modi. Durante il viaggio verso casa infatti le tre ragazze si ritrovano coinvolte in un incidente stradale.
Un incidente che segnerà per sempre le loro vite.
Un incidente che costerà la vita alla loro Amy. 

Mentre Caroline è in grado di uscire dalla macchina ridotta ormai in frantumi e cercare aiuto, Emma è incastrata in auto, senza via d’uscita. Ma ecco che un angelo di nome Jake accorre in loro aiuto.
Jake riesce a salvare la vita di Emma proprio poco prima dell’esplosione dell’auto. 

Questo evento cambierà le vite di Richard, Jake, Caroline ma soprattutto della nostra Emma in maniera irreversibile.
Emma è sempre più confusa, il dolore che attanaglia il suo cuore sembra qualcosa di insormontabile.
È certa di amare il suo Richard eppure…eppure…eppure…perché cerca costantemente un contatto con Jake? 


“Come è possibile amare un uomo e sentirsi così misteriosamente collegata ad un altro allo stesso tempo? Mi sento in questo modo perché Jack ha salvato la vita?”

Perché solo lui è in grado di farla sentire protetta? Perché solo con lui riesce ad esprimere il suo dolore?

“C'è qualcosa in te, Emma, che riesce ad arrivarmi in un modo che nessun altro è stato in grado di fare per un tempo molto lungo” 
“Non so di cosa si tratta, se possa definirsi in qualche modo” [...] “ma sento di provare la stessa cosa”

 “Non ricordo il suo viso avvicinarsi (al mio), né le sue abbraccia avvolgermi, e questo è davvero un peccato, perché sapevo che in futuro avrei voluto rivivere questo momento più e più volte. Tutto quello che sapevo era che un momento Jake era in piedi di fronte a me, e quello dopo ero tra le sue braccia, la mia bocca che si muoveva contro la sua, come se fossi stata spinta da una forza primordiale, cedendo al bacio più incredibile che avessi mai provato”.

Emma e Richard, dopo l’immensa tragedia, decidono di posticipare il matrimonio in rispetto di Amy. Eppure man mano tanti dubbi e tante domande iniziano ad attanagliare la nostra protagonista.
Cosa avrà voluto dire Amy quando in fin di vita, con uno sforzo immane, ha radunato tutte le sue forze solo per ringraziarla per averla perdonata nonostante tutto? Come mai il suo Richard sembra sempre più sconvolto dalla perdita di Amy in una maniera tale da portarlo in un certo qual modo ad allontanarsi da Emma? E perché Caroline sembra non essere sincera con lei?

Queste sono solo alcune delle domande che vi accompagneranno durante questa intensa quanto dolorosa lettura. 

Credetemi questo libro ha conquistato il mio cuore fin dal primo capitolo.
La Atkins ha saputo con maestria accattivare l’interesse del lettore e mantenerlo vivo capitolo dopo capitolo. I personaggi di questo libro vi entreranno nel cuore. A partire dalla dolce e inguaribilmente romantica protagonista, al coraggioso sincero e romantico Jake, al misterioso Richard, per concludere con Caroline ed Amy. Odierete Amy ed il suo segreto ma vi ritroverete a perdonarla e a piangere per lei. Perché lettori miei, questo libro vi spingerà a rivedere ogni vostra convinzione, a guarda anche l’altro alto della medaglia.

Tutti i personaggi son ben caratterizzati e strutturati. Tutti, nessuno escluso, sono indispensabili ai fini della storia.

The story of us è amore, amicizia, bugie, tradimenti. È passione, dolore, amore, è rinascita. Ed io, miei cari lettori, non posso che consigliarvi questa lettura.   



1 commenti:

 

Shut up, I'm reading Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang