Latest Reviews

lunedì 5 dicembre 2016

Recensione: Non tradirmi mai di L.E. Bross

Titolo: Non tradirmi mai

Autrice: L.E. Bross

Serie: Second chance series #1

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 29 Settembre 2016

Genere: New Adult

Pagine: 288

Prezzo: € 6,90 (3,99 ebook)




Trama
Avery Hartley è la classica brava ragazza ricca che si comporta sempre come gli altri si aspettano che faccia. Quando scopre che il suo ragazzo la tradisce però, perde la testa e gli distrugge la macchina. Viene così condannata a trecento ore di servizi sociali. Seth Hunter è appena uscito di prigione e deve concludere il suo percorso di riabilitazione lavorando come netturbino prima di poter ricominciare da capo. Non chiede granché dalla vita e comunque per adesso la cosa che gli importa di più è proteggere sua sorella dal patrigno, l’uomo che lo ha fatto finire in prigione. Una storia d’amore tra Avery e Seth non è pensabile, sarebbe un disastro totale. Le ragazze come Avery vogliono castelli e cavalli bianchi, e Seth nei panni del principe azzurro non è davvero credibile. E poi è così arrabbiato con il mondo che a volte c’è da aver paura anche solo a stargli vicino. Ma quando Seth si ritrova a passare del tempo con Avery, piano piano comincia a pensare che forse anche lui ha la possibilità di cambiare, di aspirare a qualcosa di diverso da una vita fatta di rabbia e che, addirittura, gli piacerebbe provare a essere felice… 


Hi Guys!
Pronti per una nuova recensione? 
Oggi vi parlo di "Non tradirmi mai" di L.E. Bross, primo libro della Second chance series edito in Italia dalla Newton Compton Editori.

Viziata figlia di papà lei, sexy galeotto lui: Avery e Seth non potrebbero essere più diversi.

Procediamo con calma e lasciate che vi introduca questi due personaggi.

Avery è la classica brava ragazza, figlia di papà con il mondo ai suoi piedi. Il suo è uno di quei futuri già prestabiliti. Non c'è spazio per le incertezze: Avery studierà diritto aziendale, lavorerà in una grande multinazionale e sposerà Grant, suo fidanzato storico proveniente da una famiglia benestante come la sua. 
Tutto é programmato nei minimi dettagli. Ciò che Avery non si aspetta è il tradimento del suo fidanzato. Ciò che non riesce a controllare è la sua rabbia che la porta a distruggere per ripicca il pick-up del suo, a questo punto, ex-fidanzato. Ciò che non può di certo prevedere è che Grant decida di sporgere denuncia e che la sua versione dei fatti sia confermata da un video caricato online in cui chiaramente si può vedere Avery distruggere il pick-up. Ciò che Avery non può evitare è una condanna a 300 ore di servizi sociali.

Seth Hunter è uno che ha sempre dovuto lottare, è uno che non si aspetta nulla dalla vita: Non ha soldi, nè un lavoro, nè una famiglia solida alle spalle. L’unico suo obiettivo è quello di assicurare alla sorella un destino diverso da quello che anni fa è toccato in sorte alla madre. Uscito dal carcere dopo mesi di reclusione, Seth sarà obbligato a seguire un programma di riabilitazione e pertanto sarà costretto a svolgere lavori socialmente utili. 

“Non avevo mai conosciuto nessuno come Seth. Non aveva secondi fini. Non stava con me per i benefici che ne avrebbe potuto trarre la sua carriera. Ai suoi occhi ero solo… Avery. E mi piaceva. Perché onestamente, non ero più del tutto certa di chi fossi”

"Avery mi faceva sperare che le cose sarebbero potute andare meglio, e io ne avevo bisogno come l’aria che respiravo."

Avery e Seth non potrebbero essere più diversi, i loro mondi non potrebbero essere più lontani eppure ad un certo punto, colpa del destino, le loro vite entrano in collisione.
Proprio per uno scherzo del fato i nostri due protagonisti si incontreranno la sera stessa in cui Seth viene scarcerato. I due infatti si ritrovano nello stesso bar e complice qualche bicchierino di troppo e sensuali giochi di sguardi, tra i due scoppia immediatamente la scintilla. 
Ciò che i due non sanno è che a breve saranno costretti a lavorare fianco a fianco. 

Come avrete ben potuto capire questa è una storia piena di Clichè. Eppure, nonostante questo, avevo deciso di dare alla Bross una chance. 
Non aspettatevi una lettura articolata ed una storia complessa: “Non tradirmi mai” è sicuramente uno di quei libri senza molte pretese.
I personaggi, soprattutto Avery, non sono riusciti totalmente a convincermi. Il character development in questa storia è forte ma a mio parere non ben sviluppato. Il cambiamento di Avery è drastico e immediato. All’inizio del libro l’immagine data di Avery non è delle migliori. Avrey è viziata, ricca, e dannatamente snob. Eppure, in pochi capitoli ci ritroviamo una Avery insicura, umile, dolce e compassionevole. Ripeto, è stato sicuramente bello leggere di questo cambiamento, ma tutto avviene in una maniera così rapita da sembrare troppo irreale. 

Non ho particolarmente amato anche il modo in cui si fa strada il sentimento tra i due protagonisti: tutto accade troppo velocemente. In pochi capitoli i due piccioncini non fanno che sbaciucchiarsi e dichiararsi amore eterno. 

Nonostante tutto , “Non tradirmi mai” è un libro che si fa leggere: la scrittura della Bross è scorrevole, fluida, accattivante anche se a tratti poco ricercata. Sono certa che una scrittura semplice possa in qualche modo essere più veritiera e aiutare a rappresentare al meglio anche personaggi relativamente giovani come Avery e Seth, ma è anche vero che utilizzare una terminologia volgare non aiuta sicuramente in tal senso. Non perché i nostri protagonisti son ventenni bisogna inserire c***o in ogni dannata frase. 

Gli ultimi capitoli di questo libro sono stati in grado di spiazzarmi: una serie di colpi di scena mi ha portato a concludere questa storia in pochissimo tempo, spinta dalla curiosità e aiutata dal ritmo sempre più incalzante dell’autrice. Ammetto di aver adorato il finale dolce e romantico di questo libro. 

Insomma, probabilmente la storia poteva essere sviluppata diversamente, in maniera forse più credibile, tuttavia non mi sento di sconsigliare questo libro che è comunque, nonostante le sue pecche, riuscito a regalarmi un pomeriggio davvero piacevole.

3 Gattini e mezzo!


0 commenti:

Posta un commento

 

Shut up, I'm reading Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang